“Siamo in una fase importante di lotta all’epidemia. Ma chi racconta che stiamo come un anno fa dice una cosa clamorosamente non vera”. Lo ha detto il ministro della Salute, Roberto Speranza, intervenendo al summit Coldiretti e Filiera Italia con il governo. “La campagna di vaccinazione sta correndo e dovunque riusciamo a vaccinare vediamo che c’è un crollo del tasso di contagi. Penso al mondo del personale sanitario ma anche nelle Rsa, luoghi in cui in tanti hanno perso la vita. Aver vaccinato nelle Rsa ha prodotto immediatamente un risultato visibile: è crollato il tasso di contagi e decessi. Questo ci dice che la vaccinazione è la via maestra per chiudere questa situazione e ora siamo nella condizione per produrre un’accelerazione”, ha concluso

Articolo Precedente

Omotransfobia, Zan (Pd): “La Lega non può tenere in ostaggio una Commissione e bloccare l’iter della mia legge. È indegno e inaccettabile”

next
Articolo Successivo

M5s, Toninelli: “Conte presenterà progetto e indicherà prossimi passi. Proclamazione a capo politico? Prima va modificato lo statuto”

next