Il mondo FQ

TVLoft

Ultimo aggiornamento: 18:40 del 19 Aprile 2024

Andrea Scanzi dedica L’affondo a Pasquale Vespa: “Chi è il consulente che per due anni ha diffamato l’ex ministro Lucia Azzolina?”

Icona dei commenti Commenti

La decima puntata de ‘L’affondo’ – la rubrica in modalità video-selfie, disponibile tutti i martedì su TvLoft a partire dalle otto – è dedicata a un volto poco noto, ma alla ribalta delle cronache in questi giorni: Pasquale Vespa, consulente del sottosegretario leghista alla Pubblica istruzione, Rossano Sasso. “Sasso è quello che confuse Dante con Topolino“, spiega Scanzi. Il giornalista toscano – che la settimana scorsa, invece, ha parlato di Mario Draghi – analizza la vicenda che vede protagonista Pasquale Vespa: “Si è scoperto che questo Vespa era uno che per due anni ha dileggiato, diffamato e talora minacciato l’ex ministro dell’Istruzione, Lucia Azzolina“. Alla luca di queste notizie, domenica 27 marzo il ministro dell’Istruzione, Patrizio Bianchi, ha revocato l’incarico di Pasquale Vespa che risultato imputato in un processo per diffamazione reiterata a mezzo stampa e minacce gravi, che avrà inizio a Napoli il prossimo 9 aprile.

‘L’affondo’ è un format realizzato da Loft Produzioni per il sito e la app di TvLoft nonché per la smart tv, disponibile online tutti i martedì dalle otto.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione