“Se andiamo soli, noi regaliamo l’Italia a Salvini e Meloni. Per questo dobbiamo fare una coalizione con chi ci è più vicino, e con i 5 Stelle in questa fase abbiamo governato bene. Dobbiamo fare un’alleanza tra partiti che si rispettano, ma con l’ambizione di essere la leadership di questa alleanza. Poi individueremo la modalità per decidere il candidato premier, e dipende anche da legge elettorale”. Lo ha detto Enrico Letta, intervistato da Lilli Gruber a Otto e mezzo su La7, parlando del futuro della coalizione di centrosinistra e dei rapporti con i 5 stelle. “Incontrerò Renzi e parleremo di che tipo di futuro costruire per la Sinistra. Non è l’ultimo, devo fare ancora diversi incontri. Noi vogliamo costruire un’alleanza di centrosinistra con i 5 Stelle

Articolo Precedente

Arabia Saudita, Letta su La7: “Renzi? Su incontri con regimi autoritari c’è un vuoto normativo. Noi vicini alla posizione di Biden”

next
Articolo Successivo

Dati Covid falsati in Sicilia, l’autodifesa di Musumeci a La7: “Noi i primi a fare le zone rosse mentre il resto d’Italia voleva stare in arancione”

next