Attualità

L’Ares Gate spiegato in 10 punti

Nuovi dettagli, testimonianze, denunce e sospetti, fino all’inchiesta della procura di Roma che verte attorno alla presunta istigazione al suicidio di Teodosio Losito, lo sceneggiatore della Ares Film trovato senza vita l’8 gennaio 2019

di Francesco Canino

3. La «setta» e il presunto Lucifero

«Tu credi nell’energia negativa? Io sono convinto che lui è Lucifero, è il male supremo. Lui non ha mai voluto che facessimo pace». Sempre parlando con la Del Vesco, a Morra sfuggì questa frase e il riferimento, seppur indiretto, era al produttore Alberto Tarallo, deus ex machina della Ares. Pur senza citarlo, la Del Vesco raccontò di strani sogni sul suo conto – «Me lo sognavo lui che veniva da lontano, mi abbracciava con il suo sorriso e mi pugnalava nella schiena» – mentre a FQMagazine per Ilfattoquotidiano.it raccontò prima di entrare al GfVip che con il produttore non aveva più da tempo alcun rapporto. «Ho chiuso per mia volontà», disse senza aggiungere dettagli. Quelli che invece sfuggirono a lei e a Morra, che rievocando gli anni alla Ares delinearono un ambiente “tossico” – tra manipolazioni e storie combinate a tavolino – che in tanti sui social hanno subito etichettato come una sorta di “setta”.

4. La morte di Teodosio Losito

Lo sceneggiatore ed ex cantante Teodosio Losito fu trovato morto l’8 gennaio 2019 nella villa di Zagarolo, dove viveva con Tarallo, impiccato a un termosifone con una sciarpa appartenuta alla madre. Manuela Arcuri ha rilevato che soffriva di depressione, anche se non la manifestava, il fratello Giuseppe invece non è convinto che Teo fosse così depresso da togliersi la vita. «Se fossi rimasta, avrei fatto la sua fine. Tu non immagini cosa ho passato! Ero veramente sola, con il suo gesto Teo ha liberato anche me, altrimenti oggi non sarei più qui… che poi io non ci credo che sia stato un suicidio, sai? Tanto sappiamo bene chi è l’artefice di tutto questo schifo…», disse la Del Vesco al GfVip. Secondo il sito Giornalettismo, dalle mani di Losito sarebbe sparito un prezioso anello che indossava da anni. Secondo Il Corriere della sera gli sarebbe stato sfilato dal polso anche un Rolex.

L’Ares Gate spiegato in 10 punti - 2/5
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.