Vittorio Sgarbi continua a combattere contro le mascherine. Dopo l’episodio che lo ha visto protagonista ad ottobre, quando il deputato era stato portato via di peso dalla Camera dopo aver indossato la protezione in maniera errata, oggi Sgarbi ha di nuovo chiesto di non utilizzarla. “In ordine alle vicende umane e sanitarie che mi hanno fatto conoscere di avere avuto il Covid, in ordine del certificato presentato alla presidenza che prescrive che io possa parlare senza utilizzare la mascherina e in ordine al fatto che dopo ulteriori visite risulto affetto da cancro, le chiedo di poter parlare senza mascherina“, ha esordito nel suo intervento il deputato, sollevando i brusii e le proteste del resto dell’Aula. Sgarbi è stato immediatamente ripreso dal vicepresidente che guidava la seduta, Andrea Mandelli, di Fratelli d’Italia: “Ora la mantenga, lo farò presente”.

Sostieni ilfattoquotidiano.it: mai come in questo momento abbiamo bisogno di te

In questi tempi difficili e straordinari, è fondamentale garantire un'informazione di qualità. Per noi de ilfattoquotidiano.it gli unici padroni sono i lettori. A differenza di altri, vogliamo offrire un giornalismo aperto a tutti, senza paywall. Il tuo contributo è fondamentale per permetterci di farlo. Diventa anche tu Sostenitore

Grazie, Peter Gomez

ilFattoquotidiano.it
Sostieni adesso Pagamenti disponibili
Articolo Precedente

Reddito di cittadinanza, insediata la commissione. Orlando: “È stato fondamentale per fronteggiare la povertà in pandemia. Ora integrazioni”

next
Articolo Successivo

Pd, Marcucci: “Capigruppo? Convocata assemblea giovedì, si deciderà su di una mia candidatura o su quella di una donna”

next