Il mondo FQ

Cronaca

Ultimo aggiornamento: 10:21 del 18 Marzo 2021

Galli a La7: “Sui vaccini l’Europa ha fatto più volte cilecca, toccava a Ema decidere. Sono fautore del principio di precauzione, ma va pesato”

Icona dei commenti Commenti

“Io credo che su questa storia dei vaccini veramente l’Europa abbia fatto più volte cilecca”. Così il direttore responsabile delle malattie infettive dell’ospedale Sacco di Milano, Massimo Galli, intervenendo a Otto e mezzo su La7, sottolineando ancora una volta che, secondo lui, è stato “un errore sospendere AstraZeneca”. “Su questa questione non toccava al governo tedesco decidere, ma toccava all’Ema, altrimenti cosa ci sta a fare?”, continua Galli, ribadendo che è l’Agenzia europea del farmaco ad essere “garanzia anche per decisioni di questo tipo”. “Cosa avrebbe dovuto fare l’Italia? Non è un errore italiano. C’è un’evidente carenza europea al livello di leadership su queste problematiche. Io sono fautore del principio di precauzione, ma va pesato”, conclude.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione