Il mondo FQ

Politica

Ultimo aggiornamento: 19:56 del 16 Marzo 2021

Meloni incontra Cartabia: “Chiesta discontinuità rispetto a Bonafede. Prescrizione? Spiace che Fi e Lega abbiano privilegiato equilibri di governo”

Icona dei commenti Commenti

“Sulla giustizia serve discontinuità e coraggio. Lo abbiamo detto alla ministra Marta Cartabia, ribadendo che c’è ben poco da salvare del lavoro di Bonafede“. A sottolinearlo la leader di Fratelli d’Italia, Giorgia Meloni, nel corso di una conferenza stampa nella sede del partito, dopo il vertice tra la delegazione della stessa FdI e la ministra della Giustizia, Marta Cartabia.

Resta il nodo della prescrizione, già tema divisivo all’interno del governo sia ai tempi del primo esecutivo Conte (tra Lega e M5s) che nel Conte II, con gli attacchi di Italia Viva per cancellare la riforma e i tentativi di asse tra renziani e centrodestra. “Cartabia ci ha detto che non intende scappare, ma vedremo come procederà”, ha tagliato corto Meloni, dopo il tentativo fallito poche settimane fa di far passare un ordine del giorno per superare la riforma Bonafede, respinto grazie ai voti di M5s e Pd e con l’astensione di Lega, Forza Italia e Italia viva. “Delusa dai nostri alleati del centrodestra? Certo ci dispiace che non abbiano votato con noi, si è evidentemente privilegiata l’unità dell’attuale maggioranza. Ma il tema rimane e per noi la riforma Bonafede va abolita”, ha concluso Meloni.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione