“Senti raghezzo Gomez, ti do del tu in questo momento, il mio garbo è sempre stato quello di capire i limiti, per questo non è mai successo niente“. Così, con la sua inimitabile inflessione pugliese, Lino Banfi, ospite de ‘La Confessione’ di Peter Gomez, in onda tutti i venerdì alle 22.45 su Nove, rispondendo a una domanda del direttore de Ilfattoquotidiano.it che gli ha domandato se in tanti anni di film sempre in mezzo a bellissime donne, non fosse mai successo qualcosa. “Mi promettevano sempre delle cose che non hanno mantenuto – ha detto l’attore pugliese – Allora confessione per confessione se la vuoi sapere, la dico: questa signora con la quale io ho fatto tanti film – Edwige Fenech – non mi ha mai molestato“, scherza l’interprete di nonno Libero. Poi si passa a parlare della critica che ha sempre considerato male i film di Banfi degli anni ’70 e ’80: “La commedia sexy l’ha lanciata, incassi strepitosi, aveva un successo grandissimo, ma la critica era impietosa: zozzoni, parolacce, pernacchie, insomma erano tutti arrabbiati”, ha commentato il direttore di FqMillennium. “Pernacchie sì, ma parolacce sessuali… C’era al massimo: ‘Sono ingrifeto, sono arrapeto: una volta ho detto: ‘Sono arrapeto come una scimmia del Madagascar’, ha concluso con la sua consueta ironia il protagonista di tante pellicole.

La Confessione’ è prodotto da Loft Produzioni per Discovery Italia e sarà disponibile in live streaming e successivamente on demand sul nuovo servizio streaming discovery+ nonché su sito, app e smart tv di TvLoft. Nove è visibile al canale 9 del Digitale Terrestre, su Sky Canale 149 e Tivùsat Canale 9.

Sostieni ilfattoquotidiano.it: se credi nelle nostre battaglie, combatti con noi!

Sostenere ilfattoquotidiano.it vuol dire due cose: permetterci di continuare a pubblicare un giornale online ricco di notizie e approfondimenti, gratuito per tutti. Ma anche essere parte attiva di una comunità e fare la propria parte per portare avanti insieme le battaglie in cui crediamo con idee, testimonianze e partecipazione. Il tuo contributo è fondamentale. Sostieni ora

Grazie, Peter Gomez

ilFattoquotidiano.it
Sostieni adesso Pagamenti disponibili
Articolo Precedente

Lino Banfi a La Confessione (Nove) di Peter Gomez e la poesia anti-Covid: “Cara pandemia canaglia, piangerai anche tu brutta stronza”

next
Articolo Successivo

Andrea Scanzi a L’affondo: “E’ una notizia positiva o negativa che Enrico Letta sia diventato il nuovo leader del Pd?”

next