Il mondo FQ

TVLoft

Ultimo aggiornamento: 16:41 del 25 Marzo 2024

Tutta scena – Il teatro in camera, Andrea Scanzi porta su TvLoft il suo spettacolo ‘Com’era bello quando parlava Gaber’

Icona dei commenti Commenti

Dopo Gabriele Lavia, Vinicio Marchioni, Euridice Axen, Roberta Caronia e Paola Minaccioni continua ‘Tutta scena – Il teatro in camera’, la serie di spettacoli realizzata in esclusiva su TvLoft con ‘Com’era bello quando parlava Gaber, lo spettacolo scritto e interpretato da Andrea Scanzi. Il giornalista vuole portare in scena il Gaber meno conosciuto, il più geniale, quello che andava in scena a teatro: “Ho conosciuto Giorgio nel ’91 a Fiesole: è da allora che gli voglio bene“, rivela l’editorialista de Il Fatto quotidiano. “Sono convinto che Gaber e lo scrittore Sandro Luporini – continua l’opinionista – siano stati profetici almeno quanto Pasolini“. Cosa porta in scena Andrea Scanzi del Gaber teatrale? La mimica, la presenza scenica, la lucidità profetica, il gusto anarcoide per la provocazione, il coraggio e l’avere anticipato così drammaticamente i tempi. “Sono terrorizzato dall’idea che si possa perdere la memoria di Gaber”, conclude Scanzi.
Oltre allo spettacolo, sarà disponibile anche un’intervista video all’artista del giornalista de Il Fatto quotidiano, Alessandro Ferrucci.

Il progetto, realizzato da Loft Produzioni, a cura autoriale di Giorgia Salari con la collaborazione di Cecilia Pandolfi, vede la direzione artistica di Duccio Forzano, la regia di Matteo Forzano e la direzione della fotografia di Mauro Ricci.

Scopri il cartellone con tutti gli appuntamenti della stagione teatrale.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione