Il mondo FQ

TVLoft

Ultimo aggiornamento: 2:15 del 11 Marzo 2021

Massimo Cacciari ad Accordi&Disaccordi (Nove): “Il governo Conte è fallito perché non faceva niente. Draghi si impegni sui ristori”

Icona dei commenti Commenti

“Il governo Conte è fallito perché non combinava niente. Quello che avrebbe dovuto fare il governo Draghi da subito è far partire i ristori“. Così il filosofo Massimo Cacciari ospite di ‘Accordi&Disaccordi’, il talk politico condotto da Luca Sommi e Andrea Scanzi, con la partecipazione di Marco Travaglio, in onda tutti i mercoledì alle 21.25 su Nove a proposito delle differenze tra il governo Conte e quello guidato dall’ex presidente della Bce. Secondo l’ex sindaco di Venezia quello dell’avvocato pugliese era “un governo politico che sarebbe stato tenuto a fare cose politiche, cioè non semplicemente affrontare le emergenze, ma, appunto, svolgere un’azione di peso politico, strategico, le riforme, eccetera. Ed è fallito non per Renzi, è fallito perché non combinavano niente, molto semplice – ha detto il professore – Quello che avrebbe dovuto fare il governo Draghi immediatamente è far partire i ristori senza lungaggini e senza lacci e lacciuoli burocratico-amministrativi. Non mi risulta che, al momento, ciò sia stato fatto, va bene che è ancora presto, però non mi risulta. E non risulta, soprattutto, agli interessati, come chiunque può verificare con apposite inchieste. Quindi il governo Draghi qualcosa farà, certamente non farà le riforme e questo farà, forse più decentemente di quanto non abbia fatto niente il governo Conte”, ha concluso Cacciari.

‘Accordi&Disaccordi’ è prodotto da Loft Produzioni per Discovery Italia e sarà disponibile in live streaming e successivamente on demand sul nuovo servizio streaming discovery+ nonché su sito, app e smart tv di TvLoft. Nove è visibile al canale 9 del Digitale Terrestre, su Sky Canale 149 e Tivùsat Canale 9.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione