Il mondo FQ

Battipaglia, badante muore in incendio dopo aver salvato due anziani per cui lavorava

La donna 57enne aveva messo in salvo i due coniugi per cui lavorava, prima di entrare per la terza volta in casa a recuperare degli oggetti. L'ultimo ingresso è risultato fatale, i fumi e le fiamme troppe alte le hanno impedito di uscire dall'appartamento
Battipaglia, badante muore in incendio dopo aver salvato due anziani per cui lavorava
Icona dei commenti Commenti

Una donna di nazionalità bulgara che lavorava come badante è morta dopo aver salvato una coppia di anziani. È accaduto questa mattina a Battipaglia, comune nella provincia di Salerno. La donna, 57 anni, ha perso la vita in un incendio scoppiato all’interno dell’abitazione. Secondo una prima ricostruzione, a provocarlo sarebbe stato il malfunzionamento di una stufa gpl, lasciata accesa di notte nella stanza dei due anziani, a contatto con una coperta di materiale facilmente infiammabile.

La badante – stando a quanto trapelato finora – ha svegliato i due coniugi aiutandoli ad uscire dalla villetta e subito dopo ha chiamato la loro figlia, allertandola in merito a quanto stava avvenendo. La figlia a sua volta ha chiamato i vigili del fuoco. Nel frattempo però la 57enne è rientrata nell’abitazione, forse per cercare di recuperare qualcosa, non riuscendo a uscire a causa dei fumi che le hanno fatto perdere i sensi.

La donna, secondo quanto si apprende, soffriva anche di una lieve forma di asma. All’arrivo dei vigili del fuoco e dei carabinieri della compagnia di Battipaglia, la donna è stata trovata già senza vita. I due coniugi, 88 e 86 anni, sono stati soccorsi e ricoverati in ospedale. Fortunatamente le loro condizioni non destano preoccupazioni.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione