Il mondo FQ

Politica

Ultimo aggiornamento: 18:10 del 6 Marzo 2021

Pd, le Sardine dopo l’incontro al Nazareno: “Ora serve costruire un fronte progressista allargato. Ripartire dal banchetto di Conte”

Icona dei commenti Commenti

“Abbiamo chiesto al Pd di proseguire il percorso di Piazza Grande e di certificarlo nell’assemblea del 13-14 marzo. Se così non dovesse essere siamo pronti a chiedere a Zingaretti di proseguire questo percorso fuori dal Pd” sono le parole del leader delle Sardine Mattia Santori a margine dell’incontro con i vertici del Pd al Nazareno.

Poi è toccato a Jasmine Cristallo esprimere il concetto decisivo: “è evidente che ci sia una volontà di favorire un centrismo di cui non sentiamo la necessità. Anzi, serve un fronte progressista, antifascista, ambientalista e femminista. Se questo giochetto di correnti dovesse venire fuori che si continua a portare avanti il progetto politico che ha portato alla distruzione di cui siamo tutti testimoni, noi certamente non resteremo a guardare mentre distruggono l’unica possibilità di costruire un fronte largo. Il banchetto di Conte deve diventare un tavolo massello”

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione