Il mondo FQ

Cronaca

Ultimo aggiornamento: 14:25 del 5 Marzo 2021

Covid, Pregliasco: “In Lombardia crescita esponenziale di positivi, spero che misure più restrittive aiutino la campagna vaccinale”

Icona dei commenti Commenti

“Abbiamo sicuramente un Rt in crescita, ma anche purtroppo una numerosità di persone ricoverate in terapia intensiva. Una crescita che vede un 30% a settimana di incremento positivo nei territori non solo di Milano città, ma Brescia, Cremona e Mantova. Dati che preoccupano in termini di numero di casi giornalieri. Come anche l’abbassamento della media generale sotto i 44 anni ma soprattutto tantissimi casi tra i 13 e i 19 anni, e anche nei più piccoli”. Lo ha detto a Sky Tg24 Fabrizio Pregliasco virologo dell’Università di Milano, ospite di Buongiorno. “Casi nella stragrandissima maggioranza – ha spiegato – senza sintomi ma ovviamente con un grande rischio di diffusione nei contesti familiari e delle comunità. Il dato è simile a quello dell’inizio della seconda ondata di Ottobre con una crescita che sta diventando esponenziale. Spero che questo intervento possa servire per tamponare questa risalita e poterci far realizzare al meglio la campagna vaccinale che io spero stia prendendo – come stiamo vedendo – una buona lena”.

Video Sky Tg24

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione