Il mondo FQ

Cronaca

Ultimo aggiornamento: 17:34 del 2 Marzo 2021

“Avrei bisogno di una pizza subito, mi può aiutare?”: la telefonata “in codice” di una 33enne per salvarsi dall’ex compagno violento

Icona dei commenti Commenti

Una telefonata “in codice” chiedendo di ordinare una pizza. Così una ragazza di 33 anni di origine marocchina è riuscita a salvarsi dall’ex compagno violento chiamando in tempo, e senza farsi scoprire, la polizia. Il fatto è avvenuto domenica 28 febbraio, a Milano e l’uomo, un 25enne di origine marocchina, è stato arrestato in flagranza dalle forze dell’ordine.

La ragazza aveva accettato di rivedere l’ex compagno violento dalla quale si era separata alla fine del gennaio 2021. Una volta incontrato, però, al termine di un’ennesima lite per motivi di gelosia, il ragazzo l’ha colpita. Temendo per la propria incolumità, la 33enne ha così chiamato il numero unico per l’emergenza, chiedendo di poter ordinare una pizza per non insospettirlo. Dopo pochi attimi l’operatore al telefono ha capito la situazione attivando così il protocollo della normativa sul Codice Rosso, inviando per tempo sul posto una volante.

La ragazza è stata soccorsa dal personale medico del policlinico ed ha raccontato alla polizia che quello di domenica sera era solo l’ultimo di una serie di episodi di violenza subiti durante la loro relazione.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione