Il mondo FQ

Politica

Ultimo aggiornamento: 16:40 del 26 Febbraio 2021

Governo Draghi, De Luca: “Non farà miracoli, ci sono aspettative esagerate. Nuovi sottosegretari? Stendiamo un velo pietoso”

Icona dei commenti Commenti

Governo Draghi? Credo che ci siano aspettative francamente esagerate e credo anche che sia illusorio e inutile aspettarsi miracoli. Non avremo miracoli. Anzi, per quanto riguarda i rapporti tra il governo e i territori, avremo una difficoltà in più, perché una forte presenza dei tecnici significa una scarsa sensibilità per i problemi dei territori e in qualche caso anche per i problemi sociali. Mettiamolo nel conto per evitare disillusioni da qui a qualche settimana”. Sono le parole del presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, nel suo video-appuntamento consueto del venerdì pomeriggio su Facebook.

Critico anche il giudizio sui nuovi sottosegretari del governo Draghi: “Al di là delle persone e in qualche caso anche al di qua delle persone nominate, è bene stendere un velo pietoso per ragioni di carità cristiana ma anche per non andare oltre il codice penale. Chiudiamola qui e cerchiamo di pensare ai problemi del nostro Paese per quanto possibile. Vedremo cosa succederà nelle prossime settimane”.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione