Hanno fatto irruzione in un hotel, in via dei Principi D’Acaja, armati di coltello. Poi si sono fatti consegnare il denaro contante dal portiere e, infine, gli hanno legato i polsi dandosi alla fuga con dei monopattini. Quattro giovani, tre minorenni e un 20enn, sono stati fermati per rapina e sequestro di persona a Torino. Il fatto è avvenuto poco dopo la mezzanotte di sabato 20 febbraio, ma il video è stato diffuso solo oggi dalle autorità.

Dalle immagini si vedono i quattro entrare con la mascherina indossata e incappucciati, dopo aver citofonato. Poi si dirigono verso la reception del portiere notturno e, dopo averlo minacciato con un coltello, mettono a soqquadro la reception facendosi consegnare tutto il denaro che ha, monete e banconote. La rapina continua con i giovani che rovistano sulla scrivania e in altri locali dell’hotel. Poi i rapinatori legano i polsi alla vittima con dello scotch marrone ed escono dalla struttura, fuggendo in monopattino.

Il colpo era stato pianificato ai giardinetti, ma qualcosa è andato storto perché il portiere è riuscito a liberarsi e a dare l’allarme alla polizia, che ha subito fermato il ventenne. Due complici minorenni sono stati rintracciati in un bed and breackfast utilizzato come “covo”, uno di loro si stava nascondendo in un armadio. Il quarto ragazzo è stato invece fermato presso la sua abitazione. Tutti e tre i minorenni sono stati sottoposti a fermo, poi convalidato, per gli stessi reati contestati al maggiorenne: rapina e sequestro di persona. Denunciata per favoreggiamento anche una ragazza minorenne.

Articolo Precedente

Milano, ragazze minorenni drogate e violentate: tre arresti dopo la denuncia di una 14enne

next
Articolo Successivo

Nuovo Dpcm, tavolo governo-Enti locali: le ipotesi in campo e il nodo ristoranti alla sera. Varianti, Regioni vogliono parere Cts su scuole

next