Il mondo FQ

Cronaca

Ultimo aggiornamento: 10:00 del 25 Febbraio 2021

Torino, rapinano un hotel poi legano il portiere e scappano in monopattino: fermati tre minori e un 20enne. Il video del colpo

Icona dei commenti Commenti

Hanno fatto irruzione in un hotel, in via dei Principi D’Acaja, armati di coltello. Poi si sono fatti consegnare il denaro contante dal portiere e, infine, gli hanno legato i polsi dandosi alla fuga con dei monopattini. Quattro giovani, tre minorenni e un 20enn, sono stati fermati per rapina e sequestro di persona a Torino. Il fatto è avvenuto poco dopo la mezzanotte di sabato 20 febbraio, ma il video è stato diffuso solo oggi dalle autorità.

Dalle immagini si vedono i quattro entrare con la mascherina indossata e incappucciati, dopo aver citofonato. Poi si dirigono verso la reception del portiere notturno e, dopo averlo minacciato con un coltello, mettono a soqquadro la reception facendosi consegnare tutto il denaro che ha, monete e banconote. La rapina continua con i giovani che rovistano sulla scrivania e in altri locali dell’hotel. Poi i rapinatori legano i polsi alla vittima con dello scotch marrone ed escono dalla struttura, fuggendo in monopattino.

Il colpo era stato pianificato ai giardinetti, ma qualcosa è andato storto perché il portiere è riuscito a liberarsi e a dare l’allarme alla polizia, che ha subito fermato il ventenne. Due complici minorenni sono stati rintracciati in un bed and breackfast utilizzato come “covo”, uno di loro si stava nascondendo in un armadio. Il quarto ragazzo è stato invece fermato presso la sua abitazione. Tutti e tre i minorenni sono stati sottoposti a fermo, poi convalidato, per gli stessi reati contestati al maggiorenne: rapina e sequestro di persona. Denunciata per favoreggiamento anche una ragazza minorenne.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione