Il mondo FQ

Politica

Ultimo aggiornamento: 14:06 del 23 Febbraio 2021

Salvini vuole riaprire: “Ritorno alla vita dove si può. Ne ho parlato con Draghi, siamo in sintonia”

Icona dei commenti Commenti

“Ho incontrato il Presidente. Abbiamo parlato del piano vaccinale, bisogna accelerare. E poi di riaperture, salute e lavoro“, così il leader della Lega, Matteo Salvini, durante un punto stampa fuori dal Senato dopo l’incontro a Palazzo Chigi con Mario Draghi. “Son contento che sindaci e governatori convengano con me che se puoi pranzare in tranquillità e a distanza puoi anche cenare in tranquillità e a distanza”, sottolineando che “sul ritorno alla vita dove la situazione lo permette” lui e Draghi “sono in linea”. Secondo Salvini dove serve, “perché la situazione sanitaria è preoccupante” bisogna fare interventi mirati” senza quindi “paure nazionali”.

“Squadra di Governo? La mia era è pronta già da oggi – aggiunge – Su alcuni fronti – tema immigrazione ad esempio – occorrerà un cambiamento. Poi bisogna che i ristori arrivino più rapidamente. Anche sul piano vaccinale purtroppo ci sono regioni che viaggiano a rilento perché qualcuno ha sbagliato i conti”.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione