“Ho incontrato il Presidente. Abbiamo parlato del piano vaccinale, bisogna accelerare. E poi di riaperture, salute e lavoro“, così il leader della Lega, Matteo Salvini, durante un punto stampa fuori dal Senato dopo l’incontro a Palazzo Chigi con Mario Draghi. “Son contento che sindaci e governatori convengano con me che se puoi pranzare in tranquillità e a distanza puoi anche cenare in tranquillità e a distanza”, sottolineando che “sul ritorno alla vita dove la situazione lo permette” lui e Draghi “sono in linea”. Secondo Salvini dove serve, “perché la situazione sanitaria è preoccupante” bisogna fare interventi mirati” senza quindi “paure nazionali”.

“Squadra di Governo? La mia era è pronta già da oggi – aggiunge – Su alcuni fronti – tema immigrazione ad esempio – occorrerà un cambiamento. Poi bisogna che i ristori arrivino più rapidamente. Anche sul piano vaccinale purtroppo ci sono regioni che viaggiano a rilento perché qualcuno ha sbagliato i conti”.

Memoriale Coronavirus

Oggi in Edicola - Ricevi ogni mattina alle 7.00 le notizie e gli approfondimenti del giorno. Solo per gli abbonati.

ISCRIVITI

Sostieni ilfattoquotidiano.it: mai come in questo momento abbiamo bisogno di te.

In queste settimane di pandemia noi giornalisti, se facciamo con coscienza il nostro lavoro, svolgiamo un servizio pubblico. Anche per questo ogni giorno qui a ilfattoquotidiano.it siamo orgogliosi di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. La pubblicità, in un periodo in cui l'economia è ferma, offre dei ricavi limitati. Non in linea con il boom di accessi. Per questo chiedo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, pari al prezzo di un cappuccino alla settimana, fondamentale per il nostro lavoro.
Diventate utenti sostenitori cliccando qui.
Grazie Peter Gomez

ilFattoquotidiano.it
Sostieni adesso Pagamenti disponibili

SALVIMAIO

di Andrea Scanzi 12€ Acquista
Articolo Precedente

Vaccino anti-Covid, Moratti annuncia un cambio di strategia in Lombardia: “Saranno concentrati nelle aree più colpite dal contagio”

next
Articolo Successivo

Draghi e la ‘confessione’ di Gentiloni: ciò di cui l’Italia non aveva bisogno

next