“Devo denunciare un fatto gravissimo: durante la dichiarazione di voto del presidente Ciriani, l’unico ad aver dichiarato il voto contrario al nascente governo, la Rai ha interrotto la diretta Tv, ha censurato il presidente Ciriani e ha mandato la pubblicità. Se questa è una prova di regime, ci siamo perfettamente dentro”. E’ la denuncia pronunciata ieri sera dal senatore di Fratelli d’Italia Alberto Balboni durante il dibattito per la fiducia del Senato a Mario Draghi, accusando la Rai di aver trasmesso la pubblicità in concomitanza con l’intervento del suo capogruppo Luca Ciriani.

Lo stralcio dell’intervento di Balboni è stato pubblicato immediatamente sull’account Twitter di Fratelli D’Italia scatenando i commenti di alcuni utenti che hanno risposto: “C’è stato un cambio di rete annunciato qualche minuto prima da un sottotitolo“.
E la stessa presidente del Senato Maria Elisabetta Casellati, dopo aver verificato quanto accaduto, chiarirà: “C’è stato un cambio di rete preannunciato, da Rai Tre a Rai Due, e non è stato perso nulla dell’intervento del senatore Ciriani. Quando c’è stato il cambio di rete, l‘intervento è stato riportato con un sottopancia per due volte, per un minuto, e anzi mi dicono che ci sia stata un’aggiunta, perché per due volte, proprio per non fare interrompere il filo del discorso, nel cambio di rete, è stato riportato un minuto di discorso del senatore Ciriani. Questo è quello che ho appurato. Appuratelo anche voi e poi potremo riprendere il discorso“.

Articolo Precedente

Governo Draghi, una riflessione sui componenti de ‘l’allegra ammucchiata’

next
Articolo Successivo

Video porno e bestemmie durante la diretta: irruzione digitale all’assemblea pubblica online con gli assessori di Bergamo

next