Il mondo FQ

Politica

Ultimo aggiornamento: 17:53 del 18 Febbraio 2021

Senato, Balboni (FdI) denuncia censura Rai e urla al regime. Ma Casellati smentisce: “C’è stato un cambio di rete annunciato da un sottopancia”

Icona dei commenti Commenti

“Devo denunciare un fatto gravissimo: durante la dichiarazione di voto del presidente Ciriani, l’unico ad aver dichiarato il voto contrario al nascente governo, la Rai ha interrotto la diretta Tv, ha censurato il presidente Ciriani e ha mandato la pubblicità. Se questa è una prova di regime, ci siamo perfettamente dentro”. E’ la denuncia pronunciata ieri sera dal senatore di Fratelli d’Italia Alberto Balboni durante il dibattito per la fiducia del Senato a Mario Draghi, accusando la Rai di aver trasmesso la pubblicità in concomitanza con l’intervento del suo capogruppo Luca Ciriani.

Lo stralcio dell’intervento di Balboni è stato pubblicato immediatamente sull’account Twitter di Fratelli D’Italia scatenando i commenti di alcuni utenti che hanno risposto: “C’è stato un cambio di rete annunciato qualche minuto prima da un sottotitolo“.
E la stessa presidente del Senato Maria Elisabetta Casellati, dopo aver verificato quanto accaduto, chiarirà: “C’è stato un cambio di rete preannunciato, da Rai Tre a Rai Due, e non è stato perso nulla dell’intervento del senatore Ciriani. Quando c’è stato il cambio di rete, l‘intervento è stato riportato con un sottopancia per due volte, per un minuto, e anzi mi dicono che ci sia stata un’aggiunta, perché per due volte, proprio per non fare interrompere il filo del discorso, nel cambio di rete, è stato riportato un minuto di discorso del senatore Ciriani. Questo è quello che ho appurato. Appuratelo anche voi e poi potremo riprendere il discorso“.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione