Nicola Irto è il candidato del Partito Democratico alla presidenza della Regione Calabria. La decisione è arrivata nel corso della riunione tenutasi lunedì sera a Lamezia Terme, alla presenza del commissario regionale del partito, Stefano Graziano, dei consiglieri regionali, dei parlamentari, dei segretari provinciali, del sindaco della Città metropolitana di Reggio, Giuseppe Falcomatà, e del presidente della Provincia di Cosenza, Franco Iacucci. La coalizione di centrosinistra aveva già assegnato al Pd il compito di indicare il candidato per le prossime consultazioni regionali, che dovranno eleggere il successore di Iole Santelli, deceduta il 15 ottobre scorso dopo una lunga malattia, alla guida della Regione.

Classe 1982, Nicola Irto è l’ex presidente del consiglio regionale e consigliere regionale uscente del Pd. La campagna elettorale in Calabria entra quindi ora nel vivo, dopo la conferma dell’alleanza tra Carlo Tansi e Luigi de Magistris, il sindaco di Napoli che ha ufficializzato la sua candidatura a governatore della Regione.

Articolo Precedente

Bongiorno (Lega) a La7: “Conte all’interno del governo Draghi? Sì, può dare grosso contributo”

next
Articolo Successivo

Braccialetto elettronico per monitorare i pazienti Covid. La soluzione innovativa dell’azienda ospedaliera Colli di Napoli – Video

next