‘Tutta scena – il teatro in camera’, il nuovo progetto realizzato in esclusiva su TvLoft (www.tvloft.it), inizia con un attore e uno spettacolo d’eccezione: Gabriele Lavia inaugura la stagione con il suo cavallo di battaglia ‘Sogno di un uomo ridicolo’, opera di Fëdor Dostoevskij scritta nel 1876. “La prima volta lo lessi a degli amici, a 18 anni, non ero neanche un attore”, racconta lo stesso Lavia. Si tratta della storia di un uomo che, abbandonato da tutti, ripercorre in un viaggio onirico la sua vita e quel senso di estraneità che l’ha sempre caratterizzata. Giunto all’età di 46 anni, il protagonista dell’opera di Dostoevskij vuole mettere in pratica un’idea che ha sempre corteggiato: il suicidio. Tuttavia, si addormenta davanti alla pistola carica. Il monologo vuole essere una riflessione sulla condizione dell’essere umano e su un mondo che, costretto in una camicia di forza metaforica, impedisce qualsiasi buona azione. Oltre allo spettacolo, sarà disponibile anche un’intervista video a Gabriele Lavia realizzata dal giornalista de Il Fatto Quotidiano Alessandro Ferrucci.

Il progetto, realizzato da Loft Produzioni, a cura autoriale di Giorgia Salari con la collaborazione di Cecilia Pandolfi, vede la direzione artistica di Duccio Forzano, la regia di Matteo Forzano e la direzione della fotografia di Mauro Ricci. Le interviste sono realizzate dal giornalista de Il Fatto Quotidiano Alessandro Ferrucci.

Scopri il cartellone con tutti gli appuntamenti della stagione teatrale.

Articolo Precedente

Crisi di governo, Danilo Toninelli e Mauro Corona ospiti di Accordi&Disaccordi mercoledì 3 febbraio alle 21.25 su Nove. Con Marco Travaglio

next
Articolo Successivo

Danilo Toninelli ad Accordi&Disaccordi (Nove): “Governo Draghi? Il M5S voterà no alla fiducia. Lui è espressione delle élite”

next