“Le voci che darebbero per pronto un incarico da vicepremier o da super ministro per Giuseppe Conte in un governo Draghi? Non hanno nessun senso”. Così Marco Travaglio, nel suo intervento settimanale ad ‘Accordi&Disaccordi’, il talk politico condotto da Luca Sommi e Andrea Scanzi in onda tutti i mercoledì alle 21.25 su Nove, a proposito delle indiscrezioni giornalistiche che vedevano il premier dimissionario impegnato in una trattativa con l’ex presidente della Bce per ottenere un ruolo nel nuovo esecutivo. “Conte non accetterà alcun tipo di incarico, né italiano né europeo: vorrebbe dire che veramente è legato alla poltrona come lo dipingono, mentre invece evidentemente non è così – ha spiegato il direttore de Il Fatto Quotidiano – Conte si è scavato la fossa nel giorno del suo maggiore successo, quando è andato a Bruxelles e mentre tutti prevedevano debacle ha portato a casa 209 miliardi che sono sei in più di quelli che erano inizialmente previsti. Da quel momento io ho capito che tutti i poteri marci che regnano sull’Italia da sempre avrebbero fatto di tutto per evitare che questo, che era comunque il governo più progressista e più sociale che noi abbiamo mai avuto, gestisse quella montagna di soldi per metterci le solite mani. È quello che è successo ieri”, ha concluso il giornalista.

‘Accordi&Disaccordi’ è prodotto da Loft Produzioni per Discovery Italia e sarà disponibile in live streaming e successivamente on demand sul nuovo servizio streaming discovery+ nonché su sito, app e smart tv di TvLoft. Nove è visibile al canale 9 del Digitale Terrestre, su Sky Canale 149 e Tivùsat Canale 9.

Articolo Precedente

Draghi, Mauro Corona ad Accordi&Disaccordi (Nove): “Perché abbiamo bisogno di nuovo di pescare uno da fuori? È già successo con Monti”

next
Articolo Successivo

Draghi, Andrea Scanzi ad Accordi&Disaccordi (Nove): “Come può avere governo coeso se ci sono Zingaretti, Salvini, Renzi e Berlusconi?”

next