Il mondo FQ

TVLoft

Ultimo aggiornamento: 10:12 del 12 Febbraio 2021

Danilo Toninelli ad Accordi&Disaccordi (Nove): “Governo Draghi? Il M5S voterà no alla fiducia. Lui è espressione delle élite”

Icona dei commenti Commenti

“Il Movimento cinque stelle voterà la fiducia a Mario Draghi? Diremo un ‘no’ responsabile perché dire ‘sì’ a Draghi significa dire ‘no’ a Conte e significherebbe anche dire ‘sì’ a Renzi e mi pare che il limite si sia superato”. Così il senatore M5S Danilo Toninelli ospite di ‘Accordi&Disaccordi’, il talk politico condotto da Luca Sommi e Andrea Scanzi, con la partecipazione di Marco Travaglio, in onda tutti i mercoledì alle 21.25 su Nove. “Nelle interlocuzioni con il presidente della Repubblica, le cui decisioni rispettiamo profondamente, chi ci rappresentava – i capigruppo di Camera e Senato e Vito Crimi – hanno fatto una proposta chiarissima: la stessa maggioranza con Conte come presidente del Consiglio – ha spiegato il politico pentastellato – E credeteci: ci è stato umanamente difficilissimo sederci nuovamente con quel Renzi che ha creato la crisi nel peggior momento possibile”. Inoltre, come ha scritto l’attivista grillino Alessandro Di Battista, Draghi è “è un’espressione delle élite, come racconta la sua storia”: secondo Toninelli, il Movimento “rappresenta il popolo e mi pare che invece l’establishment, le grosse compagnie industriali si sentano ben protette da Mario Draghi”.

‘Accordi&Disaccordi’ è prodotto da Loft Produzioni per Discovery Italia e sarà disponibile in live streaming e successivamente on demand sul nuovo servizio streaming discovery+ nonché su sito, app e smart tv di TvLoft. Nove è visibile al canale 9 del Digitale Terrestre, su Sky Canale 149 e Tivùsat Canale 9.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione