Battute su battute sulla posta alzata e la trattativa fatta colare a picco. Sembra tale anche la comunicazione fatta filtrare dal Pd: “Voleva scegliere anche i nostri ministri”. E invece, fonti dem, dicono che sia andata davvero così. Il continuo rilancio di Matteo Renzi nell’ultimo giorno del mandato esplorativo di Roberto Fico ha scatenato l’ironia degli utenti di Twitter. In poche ore l’hashtag #Renzipretendecose ha generato migliaia di post ironici. Il suo volto scolpito sul Monte Rushmore tra George Washington, Thomas Jefferson, Theodore Roosevelt e Abraham Lincoln. Maria Elena Boschi regina d’Inghilterra. E c’è chi punge il leader di Italia Viva su due delle sconfitte più nette della sua storia politica: il referendum costituzionale del 2016 e i risultati pessimi nelle ultime regionali. Ecco una carrellata di tweet.

Sostieni ilfattoquotidiano.it: se credi nelle nostre battaglie, combatti con noi!

Sostenere ilfattoquotidiano.it vuol dire due cose: permetterci di continuare a pubblicare un giornale online ricco di notizie e approfondimenti, gratuito per tutti. Ma anche essere parte attiva di una comunità e fare la propria parte per portare avanti insieme le battaglie in cui crediamo con idee, testimonianze e partecipazione. Il tuo contributo è fondamentale. Sostieni ora

Grazie, Peter Gomez

ilFattoquotidiano.it
Sostieni adesso Pagamenti disponibili
Articolo Precedente

Governo, Roberto Fico al Quirinale da Mattarella dopo il mandato esplorativo: segui la diretta tv

next
Articolo Successivo

Governo, Faraone (Iv): “Non c’è discontinuità sui nomi, ci hanno detto che rimangono gli stessi: Azzolina, Bonafede e Arcuri”

next