“Una delle cose che faremo è essere completamente trasparenti, aperti e onesti”, così il virologo americano, Anthony Fauci, poco dopo aver ricevuto la nomina a consigliere del presidente Joe Biden per la questione sanitarie. Fauci in conferenza stampa ha parlato di teorie “scomode” dette in precedenza, “sia riguardo l’idrossiclorochina che ad altre cose del genere”, che “non erano basate su fatti scientifici”. “Posso dirvi che non mi piaceva affatto essere in una situazione di contraddizione con il presidente – ha aggiunto – Quindi era davvero qualcosa che sentivo di non poter effettivamente dire, qualcosa per cui ci sarebbero state ripercussioni al riguardo”. Poi ha concluso: “L’idea che tu possa salire qui e parlare di ciò che sai, quali sono le prove, cos’è la scienza è un sentimento liberatorio”.

Il Fatto Internazionale - Le notizie internazionali dalle principali capitali e il dossier di Mediapart

ISCRIVITI

Sostieni ilfattoquotidiano.it: mai come in questo momento abbiamo bisogno di te.

In queste settimane di pandemia noi giornalisti, se facciamo con coscienza il nostro lavoro, svolgiamo un servizio pubblico. Anche per questo ogni giorno qui a ilfattoquotidiano.it siamo orgogliosi di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. La pubblicità, in un periodo in cui l'economia è ferma, offre dei ricavi limitati. Non in linea con il boom di accessi. Per questo chiedo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, pari al prezzo di un cappuccino alla settimana, fondamentale per il nostro lavoro.
Diventate utenti sostenitori cliccando qui.
Grazie Peter Gomez

ilFattoquotidiano.it
Sostieni adesso Pagamenti disponibili

TRUMP POWER

di Furio Colombo 12€ Acquista
Articolo Precedente

In Uk altri 40mila contagi e 1.400 morti. Biden: “In Usa ci saranno almeno 600mila vittime”. Macron: “Restrizioni per almeno altri 6 mesi”

next
Articolo Successivo

Russia, su TikTok i giovani fomentano la protesta per Navalny. E la sua inchiesta sul ‘palazzo segreto’ di Putin spopola su YouTube

next