Amanda Gorman, la 22enne poetessa americana, ha recitato una sua poesia in occasione del giuramento del 46esimo presidente americano, Joe Biden. Afroamericana di Los Angeles, Gorman è diventata nel 2017 la più giovane vincitrice del prestigioso National Youth Poet Laureate, un premio dedicato a giovani poeti e poetesse. “The hill we climb” è il titolo della poesia che Gorman ha portato alla cerimonia d’insediamento di Joe Biden. Eccola.

Il Fatto Internazionale - Le notizie internazionali dalle principali capitali e il dossier di Mediapart

ISCRIVITI

Sostieni ilfattoquotidiano.it: mai come in questo momento abbiamo bisogno di te.

In queste settimane di pandemia noi giornalisti, se facciamo con coscienza il nostro lavoro, svolgiamo un servizio pubblico. Anche per questo ogni giorno qui a ilfattoquotidiano.it siamo orgogliosi di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. La pubblicità, in un periodo in cui l'economia è ferma, offre dei ricavi limitati. Non in linea con il boom di accessi. Per questo chiedo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, pari al prezzo di un cappuccino alla settimana, fondamentale per il nostro lavoro.
Diventate utenti sostenitori cliccando qui.
Grazie Peter Gomez

ilFattoquotidiano.it
Sostieni adesso Pagamenti disponibili
Articolo Precedente

Iraq, due kamikaze si fanno esplodere nel centro di Baghdad: 28 vittime e 73 feriti

next
Articolo Successivo

Twitter blocca l’account dell’ambasciata cinese negli Usa: nel mirino un tweet sulle donne di etnia uigura. Pechino replica: “Preoccupati”

next