Il mondo FQ

Cashback, recuperate le transazioni bancomat che non comparivano nell’app Io. E si sblocca la classifica del Supercashback da 1.500 euro

Molti utenti che avevano lamentato il mancato aggiornamento negli scorsi giorni stanno vedendo man mano risolversi il problema. Martedì Bancomat Spa aveva comunicato che "la visualizzazione su App IO delle transazioni a circuito PagoBANCOMAT sarà ripristinata a partire dal 20 gennaio"
Cashback, recuperate le transazioni bancomat che non comparivano nell’app Io. E si sblocca la classifica del Supercashback da 1.500 euro
Icona dei commenti Commenti

Le transazioni effettuate nel circuito PagoBancomat che non comparivano nell’app IO tra quelle conteggiate ai fini del cashback sono state recuperate dal sistema. O lo saranno nelle prossime ore, entro la fine della giornata. Molti utenti che avevano lamentato il mancato aggiornamento negli scorsi giorni stanno vedendo man mano risolversi il problema. Già martedì Bancomat Spa aveva comunicato che “la visualizzazione su App IO delle transazioni a circuito PagoBANCOMAT sarà ripristinata a partire dal 20 gennaio” e aveva quindi precisato che “è garantita la validità di tutte le transazioni effettuate sinora, conformi alle regole di partecipazione al Cashback, che saranno quindi nuovamente visibili al momento del ripristino del servizio”.

Anche la stessa app nelle scorse ore aveva introdotto un avviso nella schermata del cashback per tranquillizzare gli utenti. Inizia inoltre ad aggiornarsi anche la classifica del Supercashback, il maxi-rimborso da 1.500 euro che premierà i 100mila iscritti che al 30 giugno avranno effettuato il maggior numero di transazioni, a prescindere dal loro importo totale. La classifica non compare ancora a tutti gli utenti, ma la funzione è in via di implementazione. Ad oggi – ore 12 del 20 gennaio – rientrano tra i 100mila coloro che hanno effettuato 26 o più pagamenti cashless.

La seconda fase del cashback, dopo la sperimentazione tra l’8 e il 31 dicembre, ha preso il via l’1 gennaio e si chiuderà il 30 giugno. Potranno accedere al rimborso tutti gli utenti che hanno effettuato almeno 50 transazioni. Per ogni acquisto effettuato con una carta registrata tra quelle da conteggiare per il cashback (senza dimenticare che se è una carta ha due circuiti di pagamento bisogna inserirli entrambi, ndr) è previsto un rimborso del 10%. Valgono tutte le transazioni uguali o superiori a 1 euro. Ma per ogni transazione il rimborso massimo sarà di 15 euro. Tradotto: una spesa di 150 euro e una di 300 daranno entrambe diritto a 15 euro di cashback. Dal conteggio sono esclusi tutti gli acquisti effettuati online.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione