Il mondo FQ

Politica

Ultimo aggiornamento: 10:35 del 14 Gennaio 2021

Crisi di Governo, Ghisleri a Radio24: “Gli italiani non capiscono perché in un momento delicato la politica parla di sé stessa e per sé stessa”

Icona dei commenti Commenti

La crisi di governo innescata da Italia Viva tiene banco nel panorama mediatico, durante 24Mattino, programma di approfondimento condotto da Simone Spetia su Radio24, è intervenuta Alessandra Ghisleri, direttrice di Euromedia Research, per rispondere alle domande che riguardano gli umori degli italiani in merito alla situazione politica.

“No, sono rimasti sconcertati, provano anche un po’ di rabbia. Nell’ascoltare le notizie sulla crisi si domandano perché. Una politica che parla di sé stessa e per sé stessa non viene capita dai cittadini, soprattutto in un momento in cui ci dobbiamo alzare tutte le mattine e decidere di che colore siamo. Smarriti delle certezze che potevamo avere solo un anno fa”.

“Al primo posto delle priorità ci sono lavoro, economia nazionale e sanità. Gli italiani non sentono parlare di questo e quindi non capiscono. I cittadini nella loro quotidianità non percepiscono l’impegno in una situazione che si protrae e lacera le sicurezze delle persone. Un momento molto delicato in cui una crisi si innesta non nel migliore dei modi”

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione