La crisi di governo innescata da Italia Viva tiene banco nel panorama mediatico, durante 24Mattino, programma di approfondimento condotto da Simone Spetia su Radio24, è intervenuta Alessandra Ghisleri, direttrice di Euromedia Research, per rispondere alle domande che riguardano gli umori degli italiani in merito alla situazione politica.

“No, sono rimasti sconcertati, provano anche un po’ di rabbia. Nell’ascoltare le notizie sulla crisi si domandano perché. Una politica che parla di sé stessa e per sé stessa non viene capita dai cittadini, soprattutto in un momento in cui ci dobbiamo alzare tutte le mattine e decidere di che colore siamo. Smarriti delle certezze che potevamo avere solo un anno fa”.

“Al primo posto delle priorità ci sono lavoro, economia nazionale e sanità. Gli italiani non sentono parlare di questo e quindi non capiscono. I cittadini nella loro quotidianità non percepiscono l’impegno in una situazione che si protrae e lacera le sicurezze delle persone. Un momento molto delicato in cui una crisi si innesta non nel migliore dei modi”

Sostieni ilfattoquotidiano.it: mai come in questo momento abbiamo bisogno di te

In questi tempi difficili e straordinari, è fondamentale garantire un'informazione di qualità. Per noi de ilfattoquotidiano.it gli unici padroni sono i lettori. A differenza di altri, vogliamo offrire un giornalismo aperto a tutti, senza paywall. Il tuo contributo è fondamentale per permetterci di farlo. Diventa anche tu Sostenitore

Grazie, Peter Gomez

ilFattoquotidiano.it
Sostieni adesso Pagamenti disponibili
Articolo Precedente

Crisi di governo, l’ex ministra Bonetti a Radio24: “Disposti a rimanere in maggioranza. Discutere dell’uso del Mes è dirimente per restare”

next
Articolo Successivo

Le mosse spasmodiche di Renzi sembrano i sussulti dell’agonia

next