Il mondo FQ

Politica

Ultimo aggiornamento: 11:36 del 11 Gennaio 2021

Recovery, Renzi: “Mattarella mi ha chiamato per l’ok? È un arbitro, non si mette a dire a un leader politico cosa deve fare. Ma approviamo il piano”

Icona dei commenti Commenti

“Il presidente della Repubblica ha detto parole che condividiamo ma in Italia il presidente è un arbitro, non si mette a dire a un dirigente politico quello che deve fare”. Sono le parole di Matteo Renzi, intervistato a Rtl 102.5, in merito all’invito di Sergio Mattarella a non far dimettere le ministre (Bonetti e Bollanova) di Italia viva.

“Io non ho mai chiesto la conta in Aula, Conte ha detto ‘ci vedremo in Aula’, non siamo noi a cercare la conta, noi chiediamo più vaccini, più soldi a cultura e teatro, ai giovani. Se Conte e Casalino vogliono la conta, spero solo che abbiano fatto bene i calcoli”.

Audio Rtl 102,5

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione