Il mondo FQ

Cronaca

Ultimo aggiornamento: 16:22 del 26 Dicembre 2020

Vaccino Covid, Arcuri accoglie l’arrivo delle prime dosi allo Spallanzani: “Primo spiraglio di luce, ma la strada è ancora lunga”

Icona dei commenti Commenti

All’Istituto Spallanzani di Roma, dove oggi sono arrivate le prime dosi di vaccino anti-Covid che serviranno da domani per l’avvio della campagna vaccinale simbolica, ad attendere il furgone che trasportava le fiale c’era anche il commissario straordinario al coronavirus, Domenico Arcuri.

“Sono arrivate le prime dosi simboliche dei vaccini. Intravediamo il primo spiraglio di luce dopo una lunga notte – ha detto Arcuri – La strada sarà ancora lunga perché possa arrivare il giorno, però è importante iniziare con questa vaccinazione simbolica che domani tutti i cittadini europei inizieranno”. Poi ha aggiunto: “Nei prossimi mesi proseguiremo la nostra campagna per portare il nostro Paese, nei tempi in cui sarà possibile, fuori da questa emergenza”.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione