Per far scendere i casi nel nostro Paese “ci vorrà ancora molto tempo. Di fatto quello che è successo da noi, come in altri Paesi, è che la curva epidemica è salita moltissimo. Quando si hanno decine di migliaia di casi al giorno, per farli poi ritornare a un livello in cui è possibile tracciare bisogna aspettare tanto”. Sono le parole di Walter Ricciardi, consulente del ministero della Salute, a Buongiorno, su Sky Tg24.

Parlando del covid poi ha aggiunto: “È una battaglia lunga e non c’è da illudersi che finisca presto, ma la cosa importante è che finirà. Se limitiamo la mobilità, stiamo a casa e riprendiamo il tracciamento, questa curva la conteniamo. Se continua di questo passo avremo 40mila morti a febbraio”.

Sostieni ilfattoquotidiano.it: se credi nelle nostre battaglie, combatti con noi!

Sostenere ilfattoquotidiano.it vuol dire due cose: permetterci di continuare a pubblicare un giornale online ricco di notizie e approfondimenti, gratuito per tutti. Ma anche essere parte attiva di una comunità e fare la propria parte per portare avanti insieme le battaglie in cui crediamo con idee, testimonianze e partecipazione. Il tuo contributo è fondamentale. Sostieni ora

Grazie, Peter Gomez

ilFattoquotidiano.it
Sostieni adesso Pagamenti disponibili
Articolo Precedente

Vaccino Pfizer, piano d’urgenza: “Saranno i militari a distribuire le dosi. Conservate nell’hub dello Spallanzani”

next
Articolo Successivo

Natale in casa Cupiello, Sergio Castellitto e Edorardo De Angelis alle prese con la celebre commedia stasera su RaiUno

next