C’è la “necessità di costruire un rapporto di maggioranza e tra la maggioranza e il premier che sia un rapporto fiduciario. Fiducia che oggi non c’è più, perché Giuseppe Conte ha sciupato la fiducia con un pezzo di maggioranza, la nostra”. Lo ha detto ad Agenda, su Sky Tg24, il presidente di Italia viva Ettore Rosato. “Tutto questo – ha spiegato – o lo risolve il premier, in una maniera molto chiara, dicendo quale vuole essere il suo percorso per andare avanti nei prossimi anni, oppure è evidente che questo governo per noi è una esperienza finita”.

Sostieni ilfattoquotidiano.it: mai come in questo momento abbiamo bisogno di te

In questi tempi difficili e straordinari, è fondamentale garantire un'informazione di qualità. Per noi de ilfattoquotidiano.it gli unici padroni sono i lettori. A differenza di altri, vogliamo offrire un giornalismo aperto a tutti, senza paywall. Il tuo contributo è fondamentale per permetterci di farlo. Diventa anche tu Sostenitore

Grazie, Peter Gomez

ilFattoquotidiano.it
Sostieni adesso Pagamenti disponibili
Articolo Precedente

“Non c’è più fiducia tra maggioranza e Conte”. Italia Viva tira di nuovo in ballo gli altri partiti, ma il Pd: “Parli per il suo 2% di elettori”

next