Il mondo FQ

Cronaca

Ultimo aggiornamento: 14:08 del 18 Dicembre 2020

Milano, la metro chiude per sovraffollamento: alcuni giovani scavalcano i cancelli infrangendo le norme. Atm: “Incivili e irresponsabili”

Icona dei commenti Commenti

Milano, domenica pomeriggio. È il giorno dello shopping in centro nel primo giorno di zona gialla in Lombardia. Il flusso di passeggeri sui mezzi pubblici è importante, tanto da portare Atm a chiudere i corridoi di interscambio tra la M1 e la M3 alla fermata di Loreto, uno dei crocevia della rete, per rispettare le norme contro gli assembramenti.

Una misura presa “diverse volte”, anche ai tornelli, a causa dell’alto afflusso. Eppure tra le persone in attesa della riapertura, c’è chi decide di infrangere le regole e scavalcare le paratie alte 2,5 metri. I video girati da chi è al di là delle cancellate li riprendono mentre si arrampicano e scavalcano.

“Un atto di inciviltà e irresponsabilità”, lo definisce l’Azienda di trasporto pubblico di Milano nel confermare la notizia. Già da diversi giorni, sui suoi social, Atm sta invitando i milanesi a evitare gli orari di punta, scegliendo quando possibile altri momenti per viaggiare. “Soprattutto nelle ore di punta – si legge in uno dei tweet dell’azienda – può essere necessario attendere ai tornelli del metrò, dove gli ingressi sono scaglionati”.

Video dalla pagina Instagram Welcome to Favelas

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione