Il mondo FQ

Latina, arrestata presunta jihadista di Isis: su Telegram incitava a compiere attentati. “Voglio seminare il terrore intorno al mondo”

La 35enne di origine tunisina, attraverso il suo account, faceva attività di proselitismo e forniva anche dettagliate indicazioni sulle possibili modalità di esecuzione degli attacchi e istruzioni per la fabbricazione di esplosivi, autobombe e sull'uso di armi bianche
Latina, arrestata presunta jihadista di Isis: su Telegram incitava a compiere attentati. “Voglio seminare il terrore intorno al mondo”
Icona dei commenti Commenti

Voleva “seminare terrore intorno al mondo” nel nome dello Stato Islamico, ma la polizia l’ha fermata ieri con l’accusa di partecipazione all’organizzazione terroristica dell’Isis, istigazione e diffusione del materiale prodotto dalla struttura terrorista attraverso il cosiddetto “jihad mediatico”. Così, in seguito alle indagini a suo carico condotte dal procuratore Michele Prestipino e dal sostituto Sergio Colaiocco, è finita in manette una donna tunisina residente a Latina.

Il fascicolo nei suoi confronti è stato aperto dopo la segnalazione di un profilo Telegram attivo nella propaganda in favore dell’Isis, dove la 35enne, attraverso il suo account, faceva attività di proselitismo e invitava gli utenti a sferrare attacchi in nome di Daesh, fornendo anche dettagliate indicazioni sulle possibili modalità di esecuzione e istruzioni per la fabbricazione di esplosivi, autobombe e sull’uso di armi bianche.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione