Il mondo FQ

TVLoft

Ultimo aggiornamento: 18:27 del 19 Aprile 2024

La Confessione (Nove), Peter Gomez: “Perché intervisto Vittorio Feltri? Penna migliore del centrodestra, abbiamo parlato di deontologia”

Icona dei commenti Commenti

“Ho deciso di intervistare Vittorio Feltri perché è la penna migliore del centrodestra, ma ha sempre perseguito il politicamente scorretto, come di recente sul caso Genovese. “Ne viene fuori un ritratto interessante. Seguitemi, prima di giudicare“. Peter Gomez, direttore de ilfattoquotidiano.it e conduttore de ‘La Confessione’ ha spiegato i motivi per cui ha voluto come ospite della propria trasmissione, in onda venerdì 18 dicembre alle 22.45 su Nove, l’editorialista e fondatore di Libero, grande sostenitore di Silvio Berlusconi, in passato direttore del Giornale, spesso al centro di grandi polemiche per i titoli e i contenuti dei suoi editoriali. L’ultimo commento che ha fatto entrare Feltri nell’occhio del ciclone risale al 24 novembre, quando Libero pubblica in prima pagina un’editoriale intitolato “La ragazza stuprata da Genovese è stata ingenua” sormontato dal catenaccio “I cocainomani vanno evitati” in cui il giornalista bergamasco accusava di “ingenuità” Michela, la ragazza di 18 anni violentata per ore dall’imprenditore 43enne Alberto Genovese, che attualmente si trova in carcere. “Ha scritto cose oggettivamente fastidiose” – ha premesso Gomez, che però ha aggiunto: “Con lui ho voluto parlare di giornalismo, della sua storia straordinaria, una storia che attraversa trent’anni di questo Paese. E ho voluto parlare di etica e di deontologia“. Il risultato di questa intervista? Per il direttore de ilfattoquotidiano.it “ne viene fuori un ritratto interessante. Seguitemi, prima di giudicare“.

‘La Confessione’ è prodotto da Loft Produzioni per Discovery Italia ed è disponibile anche su Dplay (sul sito www.it.dplay.com – o scarica l’app su App Store o Google Play) nonché su sito, app e smart tv di TvLoft. Nove è visibile al canale 9 del Digitale Terrestre, su Sky Canale 149 e Tivùsat Canale 9.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione