Il mondo FQ

TVLoft

Ultimo aggiornamento: 1:40 del 10 Dicembre 2020

Vaccino, Andrea Scanzi ad Accordi&Disaccordi (Nove): “Opposizione e parte del governo aspettano primo intoppo di Arcuri per scatenare la guerriglia”

Icona dei commenti Commenti

“Se l’opposizione sarà collaborativa nei confronti del piano vaccinale di Arcuri? Prima ancora del primo intoppo ci sarà la guerriglia. L’opposizione non vede l’ora che Arcuri inciampi, non vede l’ora che il governo faccia qualche errore. E anche qualcuno dentro la maggioranza fa il tifo per questo”. Così Andrea Scanzi, intervenendo alla prima serata di ‘Accordi&Disaccordi’, il talk politico condotto da Luca Sommi e dallo stesso editorialista de Il Fatto Quotidiano, con la partecipazione di Marco Travaglio, in onda il mercoledì alle 21.25 su Nove ha risposto alla domanda dell’altro conduttore che gli domandava se fosse possibile una “pax politica” visto che “una vaccinazione di questo genere non ha precedenti nella storia italiana e che quindi ci saranno sicuramente un po’ di intoppi all’inizio. “L’opposizione non vede l’ora che Arcuri inciampi, non vede l’ora che il governo faccia qualche errore e l’ulteriore paradosso, che a me fa profondamente incavolare è che c’è anche qualcuno dentro la maggioranza che, secondo me, non vede l’ora che anche nella distribuzione dei vaccini qualcuno sbagli”. Secondo Scanzi il paradosso è questo: “Noi stiamo vivendo un momento drammatico e c’è larga parte, non tutta, dell’opposizione che rema contro, con dei toni allucinanti e c’è persino qualcuno che pensa ai tatticismi dentro la maggioranza. Questo mi fa incavolare, Luca – ha detto Scanzi rivolgendosi a Sommi – che neanche ti immagini e uso la parola ‘incavolare’ perché sono garbato, anche se non sembra”.

‘Accordi&Disaccordi’ è prodotto da Loft Produzioni per Discovery Italia ed è disponibile anche su Dplay (sul sito www.it.dplay.com – o scarica l’app su App Store o Google Play) nonché su sito e app di TvLoft. Nove è visibile al canale 9 del Digitale Terrestre, Sky Canale 145 e Tivùsat Canale 9.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione