La regina Elisabetta e il principe Filippo saranno vaccinati contro il coronavirus nelle prossime settimane. A diffondere la notizia è stato il Daily Mail. I reali, che hanno rispettivamente 94 e 99 anni, non avranno un trattamento preferenziale, sottolinea il quotidiano, ma saranno tra i primi a ricevere il siero messo a punto da Pfizer-BioNTech per la loro età avanzata.

Ma non solo. Secondo quanto riporta il Daily Mail, la monarca e il marito renderanno pubblica la vaccinazione così da “incoraggiare quante più persone possibile” a seguire il loro esempio, facendosi quindi vaccinare a loro volta. Secondo gli esperti di salute pubblica, infatti, i negazionisti e gli anti-vaccinisti potrebbero “seminare dubbi nella popolazione”.

La Gran Bretagna è stata la prima ad approvare l’utilizzo del vaccino sviluppato dai laboratori Pfizer e BioNTech, annunciando l’avvio della campagna vaccinale già dalla prossima settimana. I primi che riceveranno la dose, appunto, saranno le persone più anziane e i vulnerabili. Diverse celebrità del Regno Unito, ricorda sempre la stampa britannica, si sono impegnate pubblicamente sostenendo la campagna di vaccinazione, e dicendosi pronti a farsi vaccinare subito.

Il Fatto di Domani - Ogni sera il punto della giornata con le notizie più importanti pubblicate sul Fatto.

ISCRIVITI

Sostieni ilfattoquotidiano.it: mai come in questo momento abbiamo bisogno di te.

In queste settimane di pandemia noi giornalisti, se facciamo con coscienza il nostro lavoro, svolgiamo un servizio pubblico. Anche per questo ogni giorno qui a ilfattoquotidiano.it siamo orgogliosi di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. La pubblicità, in un periodo in cui l'economia è ferma, offre dei ricavi limitati. Non in linea con il boom di accessi. Per questo chiedo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, pari al prezzo di un cappuccino alla settimana, fondamentale per il nostro lavoro.
Diventate utenti sostenitori cliccando qui.
Grazie Peter Gomez

ilFattoquotidiano.it
Sostieni adesso Pagamenti disponibili
Articolo Precedente

Aurora Ramazzotti e l’unboxing inaspettato: ecco cosa ha ricevuto (in anticipo) per il compleanno

next
Articolo Successivo

I video più popolari su YouTube nel 2020: da Bugo e Morgan alla canzone Karaoke. E c’è anche il “pane senza impasto”: ecco tutta la classifica

next