Il mondo FQ

TVLoft

Ultimo aggiornamento: 18:25 del 19 Aprile 2024

Alberto Zangrillo a La Confessione (Nove) di Peter Gomez: “L’Ospedale in Fiera di Milano? Scelta politica. In Regione perdevo il mio tempo”

Icona dei commenti Commenti

“Cosa è successo nella riunione sull’Ospedale in Fiera di Milano voluto da Fontana e Gallera? Ho capito che in Regione perdevo tempo. Sono allergico a riunioni e comitati: non farò mai politica“. Così Alberto Zangrillo, medico personale di Silvio Berlusconi e primario del reparto Anestesia e rianimazione del San Raffaele di Milano, intervistato a ‘La Confessione’ venerdì 4 dicembre alle 22.45 su Nove, racconta a Peter Gomez il retroscena sull’incontro in cui si rifiutò di dare il suo benestare a una rianimazione svincolata da una struttura ospedaliera, nonostante il parere positivo del presidente della Regione Lombardia Attilio Fontana e dell’assessore al Welfare Giulio Gallera: “Facevo parte di un gruppo di persone, anche miei colleghi, che occupavano – probabilmente perché era necessario farlo – molto del loro tempo in riunioni – spiega il Prorettore dell’Università Vita e Salute – Io sono allergico alle riunioni, sono allergico ai titoli, sono allergico ai comitati. Allora lo dico anche a lei, una volta per sempre: io non entrerò mai in politica e credo di essermene andato via da quella riunione dopo aver detto: ‘Signori, ma se la politica ha già fatto le sue scelte, è inutile che io sto qui a perdere il mio tempo‘”, conclude Zangrillo.

‘La Confessione’ è prodotto da Loft Produzioni per Discovery Italia ed è disponibile anche su Dplay (sul sito www.it.dplay.com – o scarica l’app su App Store o Google Play) nonché su sito, app e smart tv di TvLoft. Nove è visibile al canale 9 del Digitale Terrestre, su Sky Canale 149 e Tivùsat Canale 9.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione