Se non stiamo attenti, se non pratichiamo autocontrollo, se questo periodo relativamente più stabile non viene utilizzato per prepararsi, avremo più casi, più morti e più blocchi. Fino a quando i vaccini non potranno essere realizzati con successo, le misure per controllare e mitigare la diffusione del coronavirus devono continuare nei prossimi mesi”. Sono le parole della commissaria europea alla Salute, Stella Kyriakides, che ha aggiunto: “Non vogliamo cancellare il Natale. Vogliamo rendere il Natale sicuro per tutti. Non possiamo permetterci il rischio di vedere i festeggiamenti di Natale o Capodanno diventare eventi di grande diffusione”.

Memoriale Coronavirus

Il Fatto Economico - Una selezione dei migliori articoli del Financial Times tradotti in italiano insieme al nostro inserto economico.

ISCRIVITI

Sostieni ilfattoquotidiano.it: mai come in questo momento abbiamo bisogno di te.

In queste settimane di pandemia noi giornalisti, se facciamo con coscienza il nostro lavoro, svolgiamo un servizio pubblico. Anche per questo ogni giorno qui a ilfattoquotidiano.it siamo orgogliosi di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. La pubblicità, in un periodo in cui l'economia è ferma, offre dei ricavi limitati. Non in linea con il boom di accessi. Per questo chiedo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, pari al prezzo di un cappuccino alla settimana, fondamentale per il nostro lavoro.
Diventate utenti sostenitori cliccando qui.
Grazie Peter Gomez

ilFattoquotidiano.it
Sostieni adesso Pagamenti disponibili
Articolo Precedente

Crisi da Covid, gli italiani mostrano scarsa fiducia nel futuro. E io spero nei fondi europei

next