Il mondo FQ

TVLoft

Ultimo aggiornamento: 18:21 del 19 Aprile 2024

Coronavirus, Paolo Crepet a Punto Esclamativo: “Gli anticorpi contro la depressione? Speranza e progettualità: fare cose nuove”

Icona dei commenti Commenti

“Quali sono gli anticorpi contro lo stato depressivo? La speranza e la progettualità”. Così lo psichiatra Paolo Crepet, ospite di ‘Punto esclamativo’, il programma condotto da Luca Sommi su sito e app di TvLoft ogni mercoledì alle 15. “Questo vale per chiunque, non stiamo a pensare a grandi progetti: non siamo tutti come Renzo Piano. Io penso che la gente non sia abituata a questo: fare una cosa che non si è mai fatta – ha detto Crepet – Le persone a cui lo chiedo vanno nel panico: noi siamo senza accorgercene dei replicanti di cose che hanno fatto altri, siamo diventati molto conservatori”. E alla richiesta di mettere un punto esclamativo al proprio pensiero, lo psichiatra e saggista, in libreria con “Vulnerabili” (ed. Mondadori), ha dichiarato: “Agli italiani dico: dal dolore nasce il più grande dei pensieri che è l’innovazione“.

‘Punto Esclamativo’ è un format realizzato da Loft Produzioni, in diretta streaming su sito e app di TvLoft ogni mercoledì alle 15.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione