Un violento sgombero, con persone portate via di peso e colpite con manganelli e scudi in plexiglas. È successo in Place de la Republique, a Parigi, dove centinaia di persone, tra migranti e volontari che li sostenevano, avevano installato alcune tende per chiedere un alloggio. Nel video, uno dei gesti su cui probabilmente punterà il rapporto del prefetto di polizia, chiesto direttamente dal ministro dell’Interno, Gérald Darmanin: un agente che fa uno sgambetto, senza motivi apparenti, a una persona che sta scappando.

Video Twitter

Il Fatto Internazionale - Le notizie internazionali dalle principali capitali e il dossier di Mediapart

ISCRIVITI

Sostieni ilfattoquotidiano.it: mai come in questo momento abbiamo bisogno di te.

In queste settimane di pandemia noi giornalisti, se facciamo con coscienza il nostro lavoro, svolgiamo un servizio pubblico. Anche per questo ogni giorno qui a ilfattoquotidiano.it siamo orgogliosi di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. La pubblicità, in un periodo in cui l'economia è ferma, offre dei ricavi limitati. Non in linea con il boom di accessi. Per questo chiedo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, pari al prezzo di un cappuccino alla settimana, fondamentale per il nostro lavoro.
Diventate utenti sostenitori cliccando qui.
Grazie Peter Gomez

ilFattoquotidiano.it
Sostieni adesso Pagamenti disponibili
Articolo Precedente

Coronavirus, per i Länder tedeschi Natale e Capodanno con massimo 10 persone. Più severa la Spagna: limite di 6 e coprifuoco

next
Articolo Successivo

Usa, affamati per il Thanksgiving Day: milioni di americani in fila dai volontari del banco alimentare

next