Il mondo FQ

La7

Ultimo aggiornamento: 19:43 del 24 Novembre 2020

Conte tossisce più volte durante l’intervista a Otto e mezzo. La nota di Palazzo Chigi: “In inverno premier ha sofferenza alle corde vocali”

Icona dei commenti Commenti

Colpi di tosse ripetuti, occhi lucidi, voce rauca e raffreddata: non è passato inosservato agli internauti lo stato non eccelso del presidente del Consiglio Giuseppe Conte nella sua ospitata televisiva a“Otto e mezzo” (La7).

I commenti durante il live tweeting sono stati di vario registro: c’è chi ha ironizzato sulla rinorrea del presidente, chi ha manifestato preoccupazione per le raffiche di tosse, chi ancora ha imputato lo stato ‘gola-labile’ di Conte a una innocua tosse psicosomatica per le domande incalzanti della conduttrice Lilli Gruber. E in effetti gli accessi di tosse più corposi sono detonati quando il dibattito ha toccato Domenico Arcuri, Matteo Salvini, Giorgia Meloni e Alessandro Di Battista.

Nel pomeriggio una nota di Palazzo Chigi ha messo fine ai dubbi e alle voci circolati sui social. “In merito alle ipotesi sullo stato di salute del presidente del Consiglio -si legge – si precisa che il presidente da qualche anno ha una sofferenza alle corde vocali, che si acuisce nel periodo invernale, e che non di rado gli provoca tosse. Si aggiunge, inoltre, che questa mattina il presidente Conte si è sottoposto a un tampone molecolare, in vista della sua partecipazione al vertice italo-spagnolo fissato per domani a Palma di Maiorca. Il test ha dato esito negativo

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione