“Il periodo natalizio richiede misure ad hoc. Un nuovo Ferragosto? Non ce lo possiamo permettere”, così il premier Giuseppe Conte intervistato a Otto e mezzo su La7, parlando del nuovo dpcm di dicembre che regolerà, di fatto, le misure per le festività natalizie. Riguardo alla possibilità di cenoni a numero limitato, il presidente del Consiglio parla di raccomandazioni: “Uno stato libero e democratico non può entrare nelle case e dire quante persone siedono a tavolo – sottolinea – Ma feste, festini, veglioni vanno contenuti. Sarà un Natale diverso”. L’obiettivo dell’esecutivo, specifica poi ancora il premier, è quello di “ridurre le occasioni di socialità ma consentire la tradizione a noi molto cara dei doni”. Sì quindi allo shopping al quale il governo cercherà di dare il via libera “dilatando” gli orari dei negozi.

Memoriale Coronavirus

Il Fatto di Domani - Ogni sera il punto della giornata con le notizie più importanti pubblicate sul Fatto.

ISCRIVITI

Sostieni ilfattoquotidiano.it: mai come in questo momento abbiamo bisogno di te.

In queste settimane di pandemia noi giornalisti, se facciamo con coscienza il nostro lavoro, svolgiamo un servizio pubblico. Anche per questo ogni giorno qui a ilfattoquotidiano.it siamo orgogliosi di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. La pubblicità, in un periodo in cui l'economia è ferma, offre dei ricavi limitati. Non in linea con il boom di accessi. Per questo chiedo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, pari al prezzo di un cappuccino alla settimana, fondamentale per il nostro lavoro.
Diventate utenti sostenitori cliccando qui.
Grazie Peter Gomez

ilFattoquotidiano.it
Sostieni adesso Pagamenti disponibili
Articolo Precedente

Recovery Fund, Conte a La7: “C’è un ritardo dovuto al veto di Polonia e Ungheria, ma l’Italia non lo è assolutamente”

next
Articolo Successivo

Conte tossisce più volte durante l’intervista a Otto e mezzo. La nota di Palazzo Chigi: “In inverno premier ha sofferenza alle corde vocali”

next