Il mondo FQ

La7

Ultimo aggiornamento: 9:01 del 18 Novembre 2020

Calabria, Gratteri su La7: “Gino Strada? Ha fatto grandi cose. Ma come commissario serve un manager contro ruberie, non un bravo medico”

Icona dei commenti Commenti

Gino Strada non va bene per la Calabria. Sono stato in Africa e so le cose straordinarie che ha fatto, ma il problema della Calabria non sono gli ospedali da campo. Sono i buchi, le ruberie nelle Asp, l’acquisto dei materiali sanitari. C’è bisogno di un manager, non di un bravo medico“. Sono le parole pronunciate a “Otto e mezzo” dal capo procuratore di Catanzaro Nicola Gratteri, che aggiunge: “Non c’è bisogno nemmeno di ospedali da campo come se fossimo in Afghanistan: in Calabria ci sono 18 ospedali chiusi, meglio riaprire 3 o 4 di quelli”.

Gratteri spiega: “Credo che andrebbe bene come commissario alla Sanità un calabrese emigrato per fame e per bisogno. Uno che ha fatto concorsi al Nord perché al Sud non si è voluto piegare magari a concorsi controllati dalla massoneria deviata o dalla ‘ndrangheta. Penso a un professore universitario che lavora al Nord e che è figlio di contadini o di operai o di falegnami calabresi. Ho in mente un nome – conclude – ma è ovvio che non lo dico. Guardate che ci sono decine di calabresi, provenienti da paesini di 750-800 abitanti, che davvero sono partiti con la valigia di cartone e che oggi scrivono su riviste internazionali o che sono in commissioni internazionali per i protocolli mondiali dei farmaci per i tumori”.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione