Sabato di shopping per i romani che nonostante l’inasprimento dei controlli hanno affollato il centro storico. Dalla tarda mattina via del Corso e le strade adiacenti hanno visto un costante afflusso di visitatori, tanto che verso le cinque del pomeriggio è scattata la prima chiusura dei varchi. All’incrocio con via del Parlamento gli agenti della Polizia di Stato hanno invitato i passanti a spostarsi sulle vie laterali nel tentativo di smaltire la folla. Chiuse le fermate della metro A Flaminio e Spagna.

“Così è inutile” commenta un passante mentre aggira il varco. “Via del Corso è piena e non si rispetta la distanze” è il commento di chi lancia lo sguardo oltre il muro degli agenti. «C’è meno gente rispetto agli altri sabati» è invece il giudizio di un ragazzo mentre si allontana dalla strada. Il blocco è durato una decina di minuti, dopo di che l’accesso è stato nuovamente consentito. La via ancora affollata viene allora attraversata da una volante della polizia di Roma Capitale che ricorda agli astanti di indossare sempre le mascherine e di evitare gli assembramenti.

Articolo Precedente

Il Papa resta un enigma: dopo gli annunci, dolorose retromarce

next
Articolo Successivo

Piano vaccini, la grande sfida per la catena del freddo: Pfizer collaborerà, intelligence ed esercito per vigilare e somministrare

next