Aspi e famiglia Benetton hanno incamerato dividendi per 11 miliardi di euro in 21 anni e hanno impiegato in manutenzione poche centinaia di milioni l’anno, tendenti a calare, soprattutto dopo il 2010″. Così Marco Travaglio, nel suo intervento settimanale durante ‘Accordi&Disaccordi’, il talk show politico condotto da Andrea Scanzi e Luca Sommi, in onda tutti i venerdì alle 22.45 sul Nove, ha commentato le intercettazioni, emerse nei giorni scorsi, che coinvolgono ex dirigenti di Autostrade per l’Italia e che hanno portato agli arresti domiciliari, tra gli altri, dell’ex ad, Giovanni Castellucci. “La magistratura ci dirà se sono stati commessi dei reati e chi li ha commessi, in occasione del Ponte e delle altre sciagure come quella di Avellino e nelle inadempienze sulle manutenzioni. Ma le responsabilità gestionali sono del gestore: se io concessore, Stato, do a te concessionario un bene pubblico da manutenere, conservare e tu me lo fai crollare la responsabilità è la tua. Punto. Finito. Quindi te ne vai”, ha concluso il giornalista.

‘Accordi&Disaccordi’ è prodotto da Loft Produzioni per Discovery Italia ed è disponibile anche su Dplay (sul sito www.it.dplay.com – o scarica l’app su App Store o Google Play) nonché su sito, app e smart tv di TvLoft. Nove è visibile al canale 9 del Digitale Terrestre, Sky Canale 145 e Tivùsat Canale 9.

Il Fatto di Domani - Ogni sera il punto della giornata con le notizie più importanti pubblicate sul Fatto.

ISCRIVITI

Sostieni ilfattoquotidiano.it: mai come in questo momento abbiamo bisogno di te.

In queste settimane di pandemia noi giornalisti, se facciamo con coscienza il nostro lavoro, svolgiamo un servizio pubblico. Anche per questo ogni giorno qui a ilfattoquotidiano.it siamo orgogliosi di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. La pubblicità, in un periodo in cui l'economia è ferma, offre dei ricavi limitati. Non in linea con il boom di accessi. Per questo chiedo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, pari al prezzo di un cappuccino alla settimana, fondamentale per il nostro lavoro.
Diventate utenti sostenitori cliccando qui.
Grazie Peter Gomez

ilFattoquotidiano.it
Sostieni adesso Pagamenti disponibili

PADRINI FONDATORI

di Marco Lillo e Marco Travaglio 15€ Acquista
Articolo Precedente

Coronavirus, Galli ad Accordi&Disaccordi (Nove): “A Natale toccherà usare molto Skype e Zoom: consigliabile stare solo con gli stretti conviventi”

next
Articolo Successivo

Martina Dell’Ombra e il quiz ‘chi vuol essere Dpcm’: “Quanto sono confusi gli italiani sui colori delle Regioni?”

next