Aspi e famiglia Benetton hanno incamerato dividendi per 11 miliardi di euro in 21 anni e hanno impiegato in manutenzione poche centinaia di milioni l’anno, tendenti a calare, soprattutto dopo il 2010″. Così Marco Travaglio, nel suo intervento settimanale durante ‘Accordi&Disaccordi’, il talk show politico condotto da Andrea Scanzi e Luca Sommi, in onda tutti i venerdì alle 22.45 sul Nove, ha commentato le intercettazioni, emerse nei giorni scorsi, che coinvolgono ex dirigenti di Autostrade per l’Italia e che hanno portato agli arresti domiciliari, tra gli altri, dell’ex ad, Giovanni Castellucci. “La magistratura ci dirà se sono stati commessi dei reati e chi li ha commessi, in occasione del Ponte e delle altre sciagure come quella di Avellino e nelle inadempienze sulle manutenzioni. Ma le responsabilità gestionali sono del gestore: se io concessore, Stato, do a te concessionario un bene pubblico da manutenere, conservare e tu me lo fai crollare la responsabilità è la tua. Punto. Finito. Quindi te ne vai”, ha concluso il giornalista.

‘Accordi&Disaccordi’ è prodotto da Loft Produzioni per Discovery Italia ed è disponibile anche su Dplay (sul sito www.it.dplay.com – o scarica l’app su App Store o Google Play) nonché su sito, app e smart tv di TvLoft. Nove è visibile al canale 9 del Digitale Terrestre, Sky Canale 145 e Tivùsat Canale 9.

Articolo Precedente

Coronavirus, Galli ad Accordi&Disaccordi (Nove): “A Natale toccherà usare molto Skype e Zoom: consigliabile stare solo con gli stretti conviventi”

next
Articolo Successivo

Martina Dell’Ombra e il quiz ‘chi vuol essere Dpcm’: “Quanto sono confusi gli italiani sui colori delle Regioni?”

next