Il mondo FQ

Cronaca

Ultimo aggiornamento: 19:29 del 11 Novembre 2020

Coronavirus, parla il sindaco di Varese: “La situazione è critica, pazienti trasferiti in altri ospedali. Vanno evitate situazioni come Alzano”

Icona dei commenti Commenti

A Varese la situazione coronavirus è critica. A dirlo lo stesso primo cittadino. “Sicuramente i dati evidenziano che quanto accaduto nelle province di Bergamo, Brescia, Cremona e Lodi sta avvenendo nelle altre, Milano, Varese, Como e Monza. Quell’esperienza deve essere applicata per evitare Alzano e altre situazioni – dice il sindaco Davide Galimberti in un’intervista – Una situazione preoccupante che ha un carico sugli ospedali significativa”. Diversi, spiega Galimberti, i pazienti trasferiti in altri ospedali, tra cui quello di Bergamo. Anche per questo, continua, bisogna “alleggerire il sistema ospedaliero”. “Oggi – conclude – siamo concentrati in esclusiva sul Covid ma bisogna cercare di curare anche le altre patologie”.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione